Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_cittadelmessico

Servizi consolari

 

Servizi consolari

 

tabella diritti consolari

 

PRENOTAZIONE ON-LINE

- Nella pagina web dell’Ambasciata www.ambcittadelmessico.esteri.it  cliccare sul banner PRENOTA ONLINE nella pagina principale del sito.

- La prima volta che si entra nel sistema è necessario registrarsi, quindi compilare in ogni sua parte il modulo di registrazione dopo la parola “Registrati”. Finito di compilare, cliccare sulla parola “Conferma”. Ora è necessario entrare nella posta elettronica ed attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione. Seguendo le indicazioni contenute nella mail, cliccare sulla parola “Cliccare qui”. Si tornerà in una pagina del sistema e si dovrà semplicemente inserire la propria mail e la password che si è scelto di inserire.

- Le volte seguenti in cui si entra nel sistema di prenotazione è necessario inserire la propria mail (che vale come username, non per ricevere messaggi) e la password che si e’ scelta.

- Per continuare la prenotazione dopo aver inserito mail e password cliccare sulla parola “Login”.

- Cliccare su “Prenota on line”.

- Cliccare sul settore di interesse

- Inserire le informazioni obbligatorie.

- Cliccare sulla parola “Conferma”.

- Scegliere una data tra quelle disponibili per presentare la domanda. Per farlo si deve cliccare su una data nel calendario. Le date in cui è possibile effettuare un appuntamento sono segnate in verde o in arancione, i giorni segnati con il colore rosso sono quelli in cui non ci sono piu’ appuntamenti disponibili.

- Una volta scelto il giorno cliccare su “Conferma”.

- Quando il sistema lo richiede cliccare di nuovo su “Conferma”.

- Stampare il codice di prenotazione cliccando sul simbolo della stampante e recarsi presso il Consolato nella data ed ora indicata.

Una volta fatta la prenotazione non è possibile modificare l’appuntamento, si dovrà cancellarlo (o attendere che questo scada) e fare una nuova prenotazione.

Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche o via mail.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per motivi di sicurezza ed a causa della ridotta capienza della sala di attesa della cancelleria consolare, si raccomanda che si presentino agli sportelli solo le persone direttamente interessate alle pratiche, evitando la presenza di accompagnatori, salvo i casi in cui sia strettamente necessaria.

Si ricorda che e’ possibile accedere alla cancelleria consolare solo a seguito della verifica dell’identita’ e dei controlli di sicurezza. Borse e cellulari dovranno essere lasciate nelle apposite cassette poste all’ingresso la cui chiave sara’ consegnata all’utente. Si raccomanda di non presentarsi presso la cancelleria consolare con trolleys o bagagli voluminosi.

 

 


13